sabato, 6 luglio 2019

LG lancia lo spot “We make Phones Not War” contro Apple e Samsung

Il produttore coreano LG ha scelto per promuovere il proprio nuovo smartphone Optimus G lo slogan “We make Phones Not War” per la pubblicità che è stata pubblicata sulle pagine del Wall Street Journal di New York.

We-Make-Phone-not-war-LG

Una frase questa che tradotta suona come: “Facciamo telefoni non la guerra” e che risulta un chiaro riferimento alle vicende legali che in quest’ultimo anno hanno visto coinvolti i maggiori produttori di elettronica al mondo, ma in particolare il messaggio potrebbe essere rivolto ad Apple e Samsung, due aziende in lotta da diversi mesi nei tribunali di tutto il mondo.

Questa campagna è stata scelta per promuovere il nuovo smartphone di LG denominato Optimus G che avrà delle caratteristiche di tutto rilievo che lo mettono in lizza per essere uno dei migliori device previsti nel 2013. La battaglia per i brevetti sta coinvolgendo moltissime aziende del settore tecnologico, in una guerra che potrebbe portare ad un impoverimento e rallentamento dello sviluppo futuro delle aziende, con le stesse sempre più preoccupate di dover innovare senza violare brevetti altrui.

LG-Optimus-G

LG sembra dirci che la linea dell’azienda non è stata quella di crescere ed andare avanti a suon di battaglie legali, ma piuttosto basandosi ancora sull’innovazione, un punto importante per la crescita dei propri device e dell’intero settore. Certo è che LG non ha il bagaglio tecnico che hanno Apple e Samsung e parlare non essendo direttamente coinvolti in cause legali è molto più semplice.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni