giovedì, 4 luglio 2019

Motorola pronta ad aggredire il mercato con smartphone da 50$

Dopo l’acquisizione avvenuta da parte di Google, Motorola sta intraprendendo il suo nuovo percorso nel mondo mobile, pur avendo mantenuto una propria identità indipendente, grazie alla collaborazione e supporto di BigG, l’azienda ha reso disponibili due device che hanno attirato molta attenzione e consensi  e che prendono il nome di Moto X e Moto G. Ma ora l’azienda sembra intenzionata ad “aggredire” il settore proponendo nell’imminente futuro una nuova linea di smartphone low cost a partire da 50$.

Motorola Logo

Motorola ha deciso la produzione prossima di un dispositivo davvero molto economico per arrivare in quei mercati dove i cittadini non possono permettersi smartphone di fascia medio-alta, intravedendo, in tale strategia, una possibile grossa opportunità per ampliare le proprie quote proprio grazie a dei dispositivi economici. Vediamo in merito le parole del CEO Dennis Woodside:

“In molte parti del mondo la maggior parte degli smartphone non possono essere comprati per il loro costo eccessivamente elevato, noi ci impegneremo per creare uno smartphone di buona qualità con un prezzo accessibile a tutti”.

Questo trainerebbe anche la diffusione del sistema operativo Android, realizzato da Google, in questi paesi affiancando così device low cost alla linea di prodotti Nexus che realizza Google stessa in collaborazione con altri produttori.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni