venerdì, 5 luglio 2019

Lo smartphone più veloce nei download è LG G2

Vengono effettuati spesso test di comparazione tra smartphone sulle velocità degli stessi registrate con dei classici test di benchmarck, difficile però è capire quali siano le velocità reale di tale dispositivi nell’utilizzo quotidiano. I ricercatori finlandesi della Alto University hanno mostrato dei risultati concreti circa la velocità degli smartphone in termini di download dati.

smartphone LG G2

La ricerca è stata davvero approfondita e complessa, ha visti infatti coinvolti 150 smartphone differenti e i dati finali sono stati elaborati prendendo in esame dalle 200 e 5000 su singolo dispositivo. In questo modo si sono standardizzate delle condizioni che nell’uso normale degli smartphone sono altamente variabili, prendete in esame solo la tipologia di connessione che avviene con l’operatore e la velocità della stessa che può variare anche nel raggio di pochi metri.

Lo studio è stato registrato Netradar, software utilizzabile su tutte le principali piattaforme mobili in circolazione ed ha permesso di rivelare dati molto interessanti che hanno incoronato LG G2 come il dispositivo più veloce in termini di download facendo registrare i 103.783 Mbps, in seconda e terza posizione troviamo Samsung Galaxy S4 4G con 100.917 Mbps e Galaxy Note III con 97.473 Mbps, e questi sono gli unici a rimanere sopra i 100 Mbps. Dopo una serie di device Nokia e Sony troviamo il primo device Apple in tredicesima posizione con iPhone 5S  che arriva a quota 93 Mbps.

 velocità-smartphone-download

Potete consultare tutta la classifica direttamente a questo link, mentre se volete effettuare direttamente voi delle prove potete scaricare l’applicazione Netradar direttamente dal seguente link:

[app 599714718]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni