venerdì, 5 luglio 2019

Windows Phone cresce al ritmo di 25.000 app al mese ma non in qualità

Il panorama generale dei sistemi operativi mobili oltre a guardare al continuo dualismo tra iOS ed Android, che catalizza la maggior parte delle vendite ed attenzioni mediatiche, butte l’occhio al nuovo sistema operativo Windows Phone per verificarne lo sviluppo e la diffusione che ottiene dopo qualche mese dal suo rilascio ufficiale sui primi dispositivi Nokia.

Nokia Windows Phone

Il percorso, come abbiamo già detto altre volte, per il sistema operativo Microsoft è tutto in salita, deve colmare infatti un gap rispetto ai rivali stimato in 2-3 anni, che nel campo elettronico sono davvero un lasso di tempo difficile da colmare. Il sistema infatti risulta ancora acerbo ed ai primi passi, e il lavoro da fare su di esso è tanto. Notizie incoraggianti eprò arrivano dal numero di applicazioni che risultanmo disponibili sul MarketPlace, vediamo nel dettaglio la situazione.

Il ritmo di apparizione di nuove applicazioni per Windows Phone negli ultimi giorni è decisamente in aumento, basti pensare che da quando è stato creato il MarketPlace dino allo scorso novembre le applicazioni disponibili ammontavano a circa 50.000, mentre solo negli ultimi 25 giorni le app approvate sono state ben 10.000, con una media di 400 applicazioni al giorno.

Il numero quindi incomincia a diventare interessante, la stessa cosa però non sembrerebbe per i contenuti. Infatti molte di esse lasciano a desiderare come qualità e funzionalità finale, tanto che quelle realmente interessanti ed utili sono davvero poche rispetto ai numeri sopraindicati. Windows Phone deve quindi trovare ancora la propria strada per evitare cdi venire schiacciato nella morsa dei rivali Apple e Google.

 
[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni