venerdì, 5 luglio 2019

Motorola presenta il nuovo RAZR, uno smartphone molto sottile e veloce

E’ stato presentato ieri il nuovo smartphone di casa Motorola, il Droid RAZR, successore del famoso telefono che ha riscosso notevole interesse negli scorsi anni che viene riproposto in una veste totalmente rivista che poco a che fare con il modello precedente.

Motorola Doid RAZR

Le caratteristiche di questo dispositivo sono davvero interessanti,  a cominciare dal display Gorilla Glass e dal rivestimento in Kevlar, il tutto velocizzato da un chip da 1.2GHz dotato di 1GB di RAM, un ampio schermo da 4.3 pollici qHD Super AMOLED. Troviamo inoltre una fotocamera da 8MP. Il tutto inserito in un design accattivante e decisamente sottile.

L’autonomia è un altro punto forte di tale dispositivo: 12.5 ore di conversazione  e 8.9 ore di riproduzione video tutto questo grazie  a Smart Actions, un software che permette di ottenere fino al 30% in più di autonomia, con le sue funzioni di autokill per app e funzionalità varie del telefono.

Anche il RAZR avrà  un servizio di cloud storage di Motorola che debutterà con questo device. Il servizio in realtà non trasferirà i dati “sulla nuvola” ma li manterrà sul proprio computer, mandandoli in streaming solo al momento dell’uscita. Numerosa la serie di accessori che sarà resa disponibile: auricolari Bluetooth, due Lapdock, power pack portatile, HD docking station, smart controller, tastiera wireless.

Motorola Drodi RAZR

Il RAZR sarà disponibile in tutto il mondo a partire da novembre. Con solo 7,1 millimetri di spessore il RAZR è uno dei più sottili smartphone presenti ad oggi sul mercato. Questo dispositivo è decisamente interessante e potrebbe battagliare con il nuovo Galaxy Nexus sul mercato di vendite di dispotivi Android.

Motorola Droid RAZR

Ovviamente, vista l’acquisizione di Motorola da parte di Google tale dispositivo sarà dotati del sistema operativo Android, nella sua nuova versione Ice Cream Sandwich.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni