venerdì, 5 luglio 2019

Samsung annuncia Unpacked 5: Galaxy S5 in arrivo il 24 febbraio

Sono arrivati nella nottata gli inviti ufficiali per uno dei momenti più attesi di questo 2014, che sancirà la presentazione del rivale numero uno in campo mobile per quanto attiene il prossimo iPhone 6 di Apple. Samsung ha infatti diramato gli inviti ufficiali per il suo evento Unpacked 5 che verrà effettuato a Barcellona, durante i lavori del Mobile World Congress 2014 il prossimo 24 gennaio, e che vedrà la presentazione del nuovo Galaxy S5.

Unpacked 5 Samsung Galaxy S5

Come già preannunciato dai rumors, l’evento si terrà in concomitanza con l’effettuazione del salone internazionale MWC 2014, e l’azienda coreana ha scelto un prestigioso palcoscenico per presentare quello che è lo smartphone più venduto al mondo sulla piattaforma Android, ed il secondo a livello mondiale dietro al solo iPhone di Apple. C’è molta curiosità di vedere quello che Samsung andrà a presentare, anche in virtù dei recenti accordi che la stessa casa coreana ha stipulato con Google, fornitrice del sistema operativo presente sul nuovo Galaxy S5.

Unpacked 5 Samsung Galaxy S5

Da settimane si parla dei rumors relativi a questo nuovo prodotto, vediamo qui di seguito le presunte specifiche tecniche riassunte:

  • display di tipo AMOLED da 5,25 pollici di diagonale con una risoluzione di 2560 × 1.440px e 560ppi,
  • processore Exynos 6 o S805 Snapdragon con clock a 2GHz e 2.5Ghz,
  • 3GB o 4GB di RAM,
  • fotocamera posteriore digitale da 16Mpx,
  • fotocamera anteriore da 3.2mpx,
  • batteria e 3.200mAh,
  • 32GB , 64GB e anche 128GB di storage interno espandibili tramite uno slot micro-SD ,
  • sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

Non resta quindi che attendere il prossimo 24 febbraio alle ore 18,30 quando Samsung svelerà al mondo il nuovo smartphone top di gamma Galaxy S5, lanciando nuovamente la sfida ad Apple ed al nuovo iPhone 6 che vedremo più avanti nel 2014.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni