venerdì, 5 luglio 2019

Samsung Galaxy S5: non compratelo appena uscito, consiglio di Idealo

A poco più di 10 giorni dalla presentazione del primo smartphone top di gamma di questo 2014, che sarà il Samsung Galaxy S5, il sito Idealo, specializzato nella comparazione di prezzi nel campo dell’elettronica di consumo, lancia un monito a tutti coloro che intendono acquistare un Galaxy S5 subito dopo la distribuzione. Di cosa si tratta?Vediamolo assieme.

tendenza prezzi Galaxy

Il Samsung Galaxy S5 verrà presentato il prossimo 24 febbraio a Barcellona durante l’evento Unpacked 5, e si tratta di un device molto atteso, e visti i rumors apparsi finora in rete, sarà anche uno smartphone sulla carta molto spinto dal punto di vista hardware. Display con risoluzione 2K, fotocamera da 20 mpx e processore octa-core sono solo alcune delle specifiche tecniche che troveremo su tale device, ma la società Idealo ci sconsiglia di comprarlo, almeno nelle prime settimane di commercializzazione.

La società Idealo afferma che chi resisterà non acquistando subito appena uscito il Galaxy S5, avrà dei notevoli vantaggi economici, in quanto il calo del prezzo arriverà già dopo 1 mese dal suo lancio. Queste affermazione nasce da un analisi dei prezzi dei precedenti modelli di punta, dove emerge che il Galaxy subito dei tagli di prezzi già dopo un mese dalla distribuzione ufficiale. Ad esempio il  Galaxy S2 e Galaxy S3 scesero del 10% dopo solo 1 mese, mentre l’S4 scese quasi del 20% dopo soltanto tre mesi. Idealo indica che anche il nuovo Galaxy S5 potrebbe scendere del 24% già dopo tre mesi dalla sua uscita, quindi il consiglio per chi vuole risparmiare un quarto della spesa totale è quella di attendere qualche mese dopo il suo lancio nei negozi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni