venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo Nexus 7 vs iPad Mini: ecco il video confronto

Abbiamo visto alcuni giorni fa che Google ha presentato il nuovo Nexus 7, la seconda generazione del tablet prodotto in collaborazione con Asus e che arriverà in vendita anche nel nostro paese fra qualche settimana. Esso è stato migliorato in quasi tutte le principali specifiche hardware e rappresenterà un vero rivale per l’iPad Mini di Apple se l’azienda californiana non provvederà a rilasciare un aggiornamento importante.

Nuovo Nexus 7 vs iPad Mini

Oggi vediamo il confronto video tra il nuovo Nexus 7 di Google e l’iPad Mini di Apple, buona visione.

Dimensione

Il Nexus 7 è molto piccolo ha solo 4,5 pollici di larghezza, con delle misure inferiori a quelle dell’iPad mini rche invece misura 5,3 pollici. Questo rende il Nexus 7 estremamente facile da tenere con sicurezza con una sola mano, ma si sacrifica un sacco di spazio sullo schermo, inoltre le cornici sono ancora più spesse di quelle del tablet Apple e questo non aiuta la causa. Detto questo il Nexus 7 è il dispositivo di gran lunga superiore quando si tratta di risoluzione dello schermo. Ha un display Retina vero con una densità di pixel di 323 pixel per pollice, 107 ppi in più rispetto al Nexus 7 prima generazione e un enorme 160 ppi più che l’iPad mini.

Velocità

Qui i proprietari di iPad Mini di deprimeranno parecchio, Google ha fatto un gran lavoro ed il  nuovo Nexus 7 corre raggiungendo un punteggio Geekbench di 2.684, che è tre volte e mezzo quello ottenuto dall’iPad Mini Apple pari a 766!

Design

Per quanto attiene il design Google qui ha ancora da lavorare se confrontata con Apple, il nuovo Nexus 7 non fa molto per cambiare questa tendenza, è ancora realizzato interamente di plastica, anche se meglio costruita rispetto al dispositivo precedente. A meno che Apple non vada a cambiare la sua cultura e la forma del suo design, non li vedo mai in grado di competere sul fronte dei prezzi.

Ecco qui di seguito il video confronto tra nuovo Nexus 7 ed iPad Mini:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni