martedì, 2 luglio 2019

Come risolvere i problemi di connessione AirPods con iOS 11.2.6

Apple, nei primi giorni di questa settimana, ha rilasciato una nuova versione del proprio sistema operativo mobile iOS 11.2.6. Tale firmware ha introdotto un fix per quanto riguarda il problema del carattere indiani che mandava in crash i dispositivi. Tale nuovo firmware, rilasciato in fretta, porta con se però alcuni bug e problemi di connessione AirPods, gli auricolari senza fili della casa californiana.

Diversi utenti, dopo aver aggiornato i loro device al sistema operativo iOS 11.2.6, hanno riscontrato continui problemi di connessione AirPods, con gli auricolari che improvvisamente vanno a disconnettersi. Al momento non c’è un fix diretto da parte di Apple a questo genere di problema. Ma è stata individuata una soluzione semplice per risolvere il problema. Basta infatti eliminare l’accoppiamento tra il dispositivo e gli auricolari e provvedere ad un nuovo accoppiamento degli stessi, rifacendo la procedura da capo.

Come accoppiare nuovamente gli AirPods

Per coloro che non si ricordano la procedura di accoppiamento e vogliono risolvere i problemi di connessione AirPods con iOS 11.2.6, andiamo di seguito a vedere come effettuare la procedura. Per effettuare tale procedura basta recarsi nelle impostazioni del vostro iPhone o iPad, andare nel menù bluetooth e selezionare le AirPods. A questo punto dovrete premere sul pulsante dissocia per sconnettere gli auricolari, e confermare successivamente la volontà di dissociare tali accessori.

Problemi di connessione Airpods

Ora gli AirPods saranno completamente dissociati dal vostro account iCloud, e dovrete ora provvedere ad effettuare un nuovo accoppiamento attraverso la procedura di seguito riportata. Prendete il case di custodia degli auricolari e posizionatelo vicino al vostro iPhone o iPad, ora effettuate la procedura di accoppiamento guidata. Questo sarà sufficiente ad eliminare i problemi di connessione AirPods con iOS 11.2.6.

Il fix definitivo in una prossima versione iOS

Al momento questa è l’unica procedura er ovviare ai problemi di connessione AirPods, in attesa che Apple andrà a rilasciare una nuova versione del proprio sistema operativo che corregga tale problema.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni