venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo Connettore dock Apple ha dimensioni identiche ad una micro USB

Da diverso tempo si parla in rete del nuovo connettore dock che Apple andrà ad introdurre su tutti i propri nuovi dispositivi mobili a partire dal rilascio del nuovo iPhone 5 che verrà presentato il 12 settembre prossimo, fa pochissime ore. Abbiamo visto come potrebbe essere questo nuovo dock, le caratteristiche tecniche di 8pin+1, gli adattatori che Apple potrebbe distribuire in esclusiva e molto altro ancora.

nuovo-cavo-Apple

Ma tra tutti questi rumors ed immagini viste, nessuno aveva dato espliciti riferimenti a quale sarebbero le esatte dimensioni di questo nuovo connettore dock, a fornirle è un sito francese, che attraverso nuove immagini, mostrano il confronto con un cavo micro USB. Le foto dei due cavi vicini mostra che i due hanno le stesse dimensioni pur rivelando un in compatibilità fra i due standard.

nuovo-cavo-Apple-2

Il nuovo connettore dock Apple mostra infatti 8 pin su ogni lato del dispositivo in modo che esso possa essere inserito indifferentemente dall’alto o dal basso, mentre la micro USB è formata da 5 contatti posti all’interno della stessa. Questo permette di dare un idea un pò più concreta delle dimensioni di questo nuovo standard di dock che Apple andrà ad introdurre su tutti i prossimi dispositivi iOS di nuova generazione. Sicuramente una piccola rivoluzione in senno ad Apple e sopratutto per tutti gli accessori che sono collegati all’utilizzo dei dispositivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni