mercoledì, 3 luglio 2019

La batteria di Apple Watch ha una durata di 1000 cicli di carica

In molti in questi mesi si sono chiesti quale fosse la durata della batteria del nuovo Apple Watch, ora che il dispositivo è finalmente nelle mani degli utenti, Apple ha fornito ulteriori interessanti informazioni circa la durata generale delle batterie per Apple Watch, indicando che la stessa permette circa 1000 cicli di ricarica completi, mantenendo l’80% di efficienza.

teardown Apple Watch Sport

La batteria di Apple Watch è quindi testata per garantire una funzionalità dell’80% della carica anche dopo 1000 ciclic di ricarica, corrispondenti a circa una ricarica al giorno per tre anni, e la garanzia di un anno (per Apple Watch e Apple Watch Sport) e garanzia di due anni (per Apple Watch Edition) coprono l’eventuale sostituzione della batteria in caso di difetto della stessa, mentre se il device risulta essere fuori garanzia, Apple fornisce il servizio di sostituzione a pagamento, con un costo di 79$.

Come abbiamo visto dal recente teardown eseguito su Apple Watch, l’operazione di sostituzione della batteria sul dispositivo non è poi così complessa come può sembrare, anche se tale operazione è sempre meglio lasciarla effettuare da chi sa maneggiare con questi dispositivi elettronici. Per tutte le informazioni sulla  ed assistenza di Apple nel caso di problematiche legate ad essa, potete consultare direttamente la pagina ufficiale dedicata disponibile sul sito Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni