venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch supera indenne 4 vasche olimpioniche, tracciando i risultati

Come sapete Apple Watch è resistente a spruzzi e all’acqua ma da oggi possiamo dire che grazie al test effettuato in una vasca olimpionica, lo smartwatch di casa Apple se la cava bene anche in immersione, non subendo problemi e tracciando i risultati ottenuti, scopriamo i dettagli.

Apple Watch immersione

Apple indica che il suo smartwatch può passare indenne da spruzzi o pioggia o contatti con altri liquidi, ma non consiglia di portarlo e immergerlo in una piscina. Ma da quando emerge in un test effettuato percorrendo 4 vache di una piscina olimpionica, Apple Watch resiste molto bene anche a tale situazione monitorando perfettamente l’attività eseguita. La prova è stata fatta dagli sviluppatori di una nota applicazione per il nuovo sviluppata su altre piattaforma quali quella Pebble Watch, ed hanno constatato che Apple Watch non solo è sopravvissuto a quattro vasche (200 metri), senza intoppi, ma ha mantenuto traccia della lunghezza, distanza totale, il tempo e la frequenza cardiaca. L’unico problema è che l’orologio si spegne automaticamente per risparmiare energia in modo che non può fornire informazioni immediate, quindi i dati cumulativi possono essere visti attivando il display.

Gli sviluppatori non andranno però a proporre un app per il nuoto su App Store, Apple non andrebbe mai ad approvare qualcosa di simile, ma sperano che la prossima generazione di Apple Watch possa essere impermeabile, questo porterebbe grandi funzionalità pe ri nuotatori come la possibilità di tracciare i dati, fare dei test con tempi impostati che possono essere comunicati tramite feedback tattile, l’invio automatico dei dati attraverso WiFi agli allenatori e molto altro ancora. Potete vedere il video della prova effettuata su Apple Watch direttamente al link di seguito riportato:

Video test Apple Watch

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni