mercoledì, 3 luglio 2019

Come risolvere l’errore di connessione ai server durante il setup di Apple Watch

Alcuni possessori di Apple Watch hanno segnalato un problema che riguarda la procedura si setup dello smartwatch, in  particolare un errore di connessione ai server Apple che determina l’uscita di tale errore. Oggi andremo a vedere come è possibile risolvere il tutto e proseguire correttamente con l setup del device.

errore-startup-apple-watch

Il problema di questo errore è che non c’è modo di bypassare l’applicazione Apple Watch, fortunatamente  però, c’è un modo per superare questo errore in modo da poter completare il processo di installazione iniziale di Apple Watch. Per superare questo errore e continuare con l’installazione Apple Watch, chiudere l’applicazione Apple Watch sul vostro iPhone, e aprite l’applicazione Impostazioni, qui andate nella sezione messaggi e disabilitate iMessage.

Una volta che iMessage è disabilitato, riprendere il processo di installazione di Apple Watch, e dovrebbe permettere di ignorare i messaggi di dei requisiti del login dal momento che la funzione non è più abilitata. Una volta completato il processo di installazione, è possibile tornare indietro nell’applicazione Impostazioni e attivare di nuovo iMessage. In questo modo andrete a risolvere l’errore di connessione al server di Apple Watch.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni