giovedì, 4 luglio 2019

I problemi produzione di Apple Watch sono causati dal Taptic Engine

Il Wall Street Journal ha relazionato su quella che sarebbe stata la causa reale del problema di produzione di Apple Watch, che ha portato Apple a distribuire solo pochi esemplari del suo primo smartwatch fino a questo momento. Il tutto sarebbe stato causato da una fornitura difettosa del sensore tattile Taptic Engine, scopriamo i dettagli.

Taptic Engine Apple Watch

Apple ha riscontrato un problema di controllo di qualità appena prima del lancio di Apple Watch che ha costretto l’azienda a rottamare unità completate, pare anche in volumi elevati, con conseguente minor numero di dispositivi disponibili. Il problema è localizzabile nel motore necessario per alimentare il feedback tattile, proveniente da un fornitore di Hong Kong, una partita hardware rivelatasi poi difettosa. I motori costruiti da AAC Technologies Holdings hanno avuto la tendenza a rompersi durante i test di affidabilità.

Per porre rimedio a tale problema Apple ha ordinato più pezzi dal suo fornitore secondario, la giapponese Nidec Corporation, anche se non è chiaro quanto ci metterà l’azienda a produrre la parte in arretrato e quanto velocemente essa riuscirà ad aumentare la produzione. Per rimediare alla scarsa disponibilità di Appkle watch, Apple sta valutando di affiancare a Quanta Computer anche un secondo assemblatore, probabilmente Foxconn, che però non riuscirà ad entrare in produzione nel breve termine.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni