venerdì, 5 luglio 2019

Problemi connessione Apple watch e iPhone, ecco come risolverli

In attesa che Apple Watch arrivi ufficialmente in distribuzione anche in Italia, oggi andremo a vedere come risolvere i problemi di connessione tra Apple Watch e relativo iPhone, grazie ad alcune semplici ed efficaci indicazioni.

Apple Watch iPhone

Alcuni possessori di Apple Watch stanno indicando la presenza di alcune problematiche relative alla connessione tra lo smartwatch e l’iPhone. Vediamo le soluzioni possibili che possiamo mettere in atto:

Reset del Bluetooth

  • aprite Impostazioni > Bluetooth sul proprio iPhone
  • Disattivate il tasto principale
  • Riattivate il tasto
  • cliccate su Apple Watch nella lista dei dispositivi

Airplane Mode

  • da Apple Watch effettuiamo uno slide dal basso verso l’alto per entrare nella schermata “Sguardi”,
  • andiamo alla prima pagina ed attiviamo l’AirPlane Mode
  • cliccate di nuovo per disattivare l’AirPlane

Riavvio device

Può sembrare un operazione troppo facilistica, ma spesso un riavvio dei dispositivi potrebbe essere una soluzione ottimale che potrebbe far funzionare il collegamento tra i due dispositivi.

Sconnettere e riconnettere i device

Come ultima soluzione c’è quella di incominciare da capo con la connessione tra i due dispositivi,  quindi andare a sconnettere gli stessi, recandosi sulla Watch App su iPhone e cliccate su Apple Watch > Annulla abbinamento Apple Watch. Fatto questo ricominciate da capo per abbinare nuovamente i due dispositivi.

Se queste soluzioni non hanno risolto le problematiche di connessione tra Apple Watch e iPhone allora dovrete rivolgervi all’assistenza Apple al fine di verificare con più attenzione di quale natura sia il problema.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni