venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: Apple lavora ad uno smartwatch con uno staff di 100 persone

Secondo quanto riportato da persone aggiornate sui fatti, Bloomberg riporta che Apple è al lavoro sulla progettazione di un nuovo smartwatch, portando il team di sviluppo ad un numero di 100 persone che comprendono personale di marketing, software e hardware che ha già lavorato in precedenza su iPhone ed iPad su iPhone e iPad.

iwatch-Apple-concept

Sembra quindi che nei prossimi mesi potremmo anche vedere arrivare sul mercato un nuovo dispositivo che potrebbe essere denominato iWatch.


Le fonti affermano che Apple ha già progettato internamente dei dispositivi di elaborazione indossabili, anche se essi sono rimasti dei progetti mai arrivati tra le mani dei consumatori. Secondo queste persone, la vastità della squadra smartwatch suggerisce che l’iniziativa è entrata ora oltre la fase di sperimentazione. Abbiamo visto già alcuni giorni fa dei rumors relativi a questo iWatch, con il New York Times che riportava la notizia della sperimentazione Apple riguardante un  “orologio da polso realizzato con un vetro curvo” in grado di far funzionare iOS e in grado di eseguire piccoli interazioni con uno smartphone.

Anche un ex dipendente Apple Bruce Tognazzini ha confermato il possibile arrivo di un iWatch che servirebbe ad Apple per completare un buco nel proprio ecosistema iOS affermando che esso agevolerà e coordinerà non solo le attività di tutti gli altri computer e dispositivi che utilizziamo, ma anche queli dei dispositivi che arriveranno in futuro”.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni