giovedì, 4 luglio 2019

Apple Store: ora è possibile ritirare a mano i dispositivi ricondizionati

Come ben sappiamo Apple mette a disposizione da anni sul proprio sito web ufficiale dei dispositivi denominati “ricondizionati” che possono essere acquistati direttamente online e che permettono agli utenti di risparmiare una percentuale sul costo di acquisto nuovo. Questi device sono iPhone, iPad ed iPod riparati e certificati da Apple stessa come pari a dispositivi nuovi anche se in effetti alcune delle loro componenti sono già state utilizzate.

ricondizionati-USA-Apple -Store

Da oggi c’è un interessante novità riguardante questi device ricondizionati, Apple offre ora la possibilità di ritirarli direttamente in uno dei propri punti vendita dislocati sul territorio.

Fino a qualche settimana fa Apple, come abbiamo detto, permetteva solo l’acquisto online di questi dispositivi ricondizionati e la spedizione presso il proprio domicilio mediante corriere, ma negli ultimi giorni è stata introdotta la possibilità di effettuare il ritiro presso un Apple Store fisico.

L’utente avrà quindi la possibilità di scegliere tra l’opzione di invio a casa, oppure l’invio del dispositivo presso lo Store ed il ritiro di persona in negozio. Al momento tale possibilità è disponibile solo in America, dopo che era stata testata su un Apple Store di San Francisco a partire dal 2011, resta da capire se tale novità verrà estesa anche a livello internazionale nel resto dei punti vendita gestiti da Apple.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni