sabato, 6 luglio 2019

La permuta degli iPad col programma trade-in arrivo anche in Italia

In alcuni paesi tra cui USA, Francia e Germania, Spagna e Regno Unito è già attivo il programma Apple chiamato trade-in che consente agli utenti di permutare il proprio iPad sull’acquisto di un modello di nuova generazione. Tale iniziativa potrebbe essere attiva a breve anche nel nostro paese, nei negozi fisici Apple dove gli utenti potranno recarsi e lasciare in permuta il proprio iPad ottenendo un buono sull’acquisto del nuovo.

Apple Store Instanbul

Gli specialisti che si trovano negli Apple Store hanno infatti ricevuto dall’azienda un elenco di 22 criteri che saranno utilizzati per capire se il device potrà essere ritirato e se lo stesso è commercializzabile. Tali criteri contengono una sorta di check-list per verificare il funzionamento dell’iPad nelle sue parti principali e le sue condizioni esterne. Sono esclusi da questo programma i tablet di ultima generazione come iPad Air ed iPad Mini Retina, con tutti gli altri modelli l’utente potrà ottenere una valutazione che corrisponderà al buono corrisposto da Apple per il ritiro del prodotto.

L’iniziativa come detto sarà attiva a breve anche negli Apple Store italiani, una cosa però è certa, le quotazioni di ritiro sono inferiori rispetto ad un eventuale vendita diretta da parte dell’utente.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni