venerdì, 5 luglio 2019

Apple pensa ad un programma per il ritiro di iPhone usati

Sembra che sia tutto pronto per il prossimo mese di settembre, in concomitanza con l’uscita dell’iPhone 5S ed iPhone 5C, per l’introduzione di un nuovo programma “trade-in” che permette agli utenti di consegnare in un Apple Store il proprio iPhone usato per ricevere in cambio uno sconto sull’acquisto di un dispositivo di ultima generazione. Tale programma sembra possa debuttare fra poche settimane in USA, non è ancora noto se esso arriverà subito anche in Italia.

iPhone5-scritta-app-store

La scelta di introdurre tale nuovo programma trade-in di ritiro iPhone usati sembra sia stata avallata dal CEO Tim Cook, il quale è molto entusiasta di tale iniziativa che potrebbe permettere due tipi di benefici per Apple. Primo Apple garantirebbe un maggiore accesso ad un dispositivo di ultima generazione, questo grazie all’incentivazione di un forte sconto sull’acquisto dell’ultimo modello di iPhone disponibile. Oltre a questo l’azienda potrebbe aumentare le vendite dei propri Apple Store, facendo optare gli utenti ad acquistare li il nuovo device invece che da qualche negozio operatore.

Sembra che il programma trade-in sia in corso di test in alcuni Apple Store del Texas, con i dipendenti che stanno ricevendo la formazione corretta. Gli iPhone consegnati dagli utenti potrebbero essere poi rivenduti come rigenerati sopratutto nei paesi emergenti. Certo che il successo di questo programma sarà incentrato sull’entità dello sconto proposto, che dovrà essere tale da garantire competitività con la vendita del proprio dispositivo su altri canali e forme.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni