mercoledì, 3 luglio 2019

Floppy Cloud, un app che nasconde un emulatore NES e Super NES

E’ stato scoperto un emulatore di giochi NES e Super NES fra le applicazioni disponibili su App Store, esso prende il nome di Floppy Cloud, non sappiamo quanto durerà disponibile tra le applicazioni, ma andiamo a scoprire in cosa consiste.

Floppy Cloud emulatore

L’applicazione sembra essere un classico servizio di connessione a sistemi cloud come Dropbox o un server FTP, scaricando dei file di anteprima in locale, ma essi vengono aperti troviamo delle ROM di giochi NES contraddistinte dall’estensione .nes o ROM Super Nintendo .smc, permettendo così di giocare ai titoli Nintendo e Super Nintendo. L’emulatore funziona sia in modalità portarit che landscape, ed è fatto per iPhone e iPad.

Apple non permette la presenza di emulatori tra le applicazioni disponibili su App Store, da tempo combatte ostacolando la presenza di servizi come Grab4iOS e simili, quindi è molto probabile che tale app rimarrà disponibile ancora per poche ore o giorni direttamente sullo store.

Se volete avere un emulatore di giochi sui vostri dispositivi non jailbroken che permetta di giocare con titoli NES e Super Nintendo, è necessario acquistare rapidamente Floppy Cloud che trovate a pagamento al prezzo di 1.79€. Ricordatevi di sincronizzare il dispositivo iOS con il vostro PC/Mac in modo che venga effettuato il backuop del file .ipa sul disco rigido.

[app 932063602]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni