mercoledì, 3 luglio 2019

Shazam si aggiorna supportando Apple Music

Mancano pochi giorni all’arrivo ufficiale del nuovo servizio di streaming musica Apple Music, che verrà rilasciato assieme ad iOS 8.4, ed in attesa di questo la nota applicazione di riconoscimento musicale Shazam si è aggiornata introducendo la compatibilità con tale servizio.

Shazam 8.3 App Store

La nuova versione di Shazam permette quindi di riconoscere un brano alla radio, TV o da qualsiasi altra fonte e una volta scoperto titolo e cantante di poterlo visualizzare all’interno del servizio Apple Music, un pò come avviene già con Spotify ed altri servizi simili. L’utente potrà così aggiungere tale brano alle proprie playlist, salvare album di tale artista e compiere una serie di azioni direttamente dall’applicazione Apple Music.

Oltre a tale nuova integrazione, l’ultima versione di Shazam apporta anche altre novità generali del servizio che vediamo in dettaglio riportate qui di seguito:

  • Conteggi Shazam! Per sapere ogni singolo brano quante volte è stato trovato con shazam
  • Playlist facile: Che permette di aggiungere le tracce facilmente alle playlist di Spotify e Rdio

Come sempre Shazam è disponibile al download gratuito direttamente su App Store, per chi non lo avesse ancora sui propri device può scaricarlo direttamente dal seguente badge.

[app [app 586150837]]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni