venerdì, 5 luglio 2019

Shazam porta il riconoscimento della musica anche su Mac

Shazam, una delle applicazioni più popolari in ambiente iOS per il riconoscimento della musica, ha lanciato una nuova applicazione per Mac e posizionata, nella barra dei menu, l’ascolto di musica e la possibilità di identificazione della musica. Una volta che il programma rileva una canzone, riceverete una notifica con il nome, l’artista, e maggiori info relative alla musica riprodotta.

Shazam-Mac

I possessori di Mac potranno così effettuare il riconoscimento della musica che ascoltano senza dover prendere in mano il proprio iPhone o iPad, Shazam per Mac funziona in background, ma prende vita quando trova una canzone da riconoscere, che poi potrete condividere o acquistare.

Shazam-Mac

Oltre la musica, Shazam per Mac funziona anche con i canali televisivi negli Stati Uniti, individuando una serie di spettacoli e film in onda su una televisione vicina. Cliccando sul profilo del prodotto nel Shazam offre un rapido accesso a contenuti come informazioni cast, IMDB e Wikipedia elenchi, e altro ancora. Con oltre 160 canali televisivi statunitensi incluse nel database di Shazam, il contenuto può anche essere identificato dalla pubblicità in riproduzione tra i segmenti.

Attualmente Shazam per Mac è disponibile gratis sul Mac App Store USA, nelle prossime ore dovrebbe arrivare disponibile anche negli altri paesi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni