venerdì, 5 luglio 2019

Come riconoscere le canzoni su iPhone e iPad utilizzando Siri

Tra le novità introdotte su iOS 8 abbiamo anche l’integrazione nel sistema operativo di Shazam, che ora è abbinato anche all’assistente vocale Siri, permettendo di ricercare una canzone che state ascoltando senza dover sbloccare il dispositivo, vediamo come.

immagine Siri Apple

Per utilizzare Siri per riconoscere un brano musicale che state ascoltando, senza nemmeno sbloccare il vostro iPhone o iPad, basta seguire le  istruzioni riportate qui di seguito:

  • Tenere premuto il tasto home sul vostro dispositivo iOS per richiamare Siri e chiedere, “Che canzone sto ascoltando?”
  • Siri risponderà con frasi tipo “Lasciami ascoltare” oppure “Ascolto” e dopo qualche secondo di ricerca vi verranno mostrati i risultati che mostrano cantante, nome del brano, album ed altre info sull’artista e sulla musica che state ascoltando.

siri-Shazam-riconoscimento-musica

Questa nuova funzione di integrazione di Shazam in iOS 8 rende meno frequente l’uso dell’applicazione, che però risulta ancora utile per controllare le anteprime dei brani e dei video di YouTube, e per acquistare tramite iTunes, condividere le tue scoperte sui social network, e collegare a Rdio, Spotify o Deezer per ascoltare il brano che stavate ascoltando successivamente direttamente dal proprio iPhone o iPad.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni