venerdì, 5 luglio 2019

Splashy Fish: un Flappy Bird italiano arriva su App Store

Non vi ombra di dubbio che le ultime settimane hanno visto apparire in rete in moltissimi articoli il gioco Flappy Bird, tolto poi dallo sviluppatore dalla vendita negli store per problemi non ancora per chiariti. La storia di tale gioco ha suscitato molto interesse sul web, dai record di guadagni, al suo ritiro ed alle aste successive su Ebay in cui iPhone con tale gioco venivano venduti a prezzi incredibili. Sull’onda di tale successo ora molti giochi tentano di copiare Flappy Bird e tra i tanti troviamo anche uno sviluppato da un italiano che si chiama Splashy Fish.

Splashy-Fish

In splashy Fishy lo scopo principale del gioco è quello di far nuotare il pesciolino evitando le colonne e cercando i tesori disseminati nelle varie schermate di gioco. Ogni colonna rappresenta un punto e sono disponibili 5 trofei a seconda del punteggio raggiunto (da “Golden Wing” con 10 punti a “Rockstar Glasses” da 50 punti). Il gioco riprende le dinamiche di Flappy Bird, è semplice da giocare ma per superare i vari schermi ed ottenere grandi punteggi dovrete padroneggiare bene i comandi di gioco.

La grafica è quella retro in stile 8 bit, ed anche i suoni sono in tale stile, ma lo stile generale grafico delle schermate e del gameplay ricorda quello di Super Mario World, solo che nella soluzione posta in essere dallo sviluppatore italiano al posto dei tubi ci sono delle colonne ed il protagonista è un pesce. Vedremo quale sarà la reazione dello store a questo nuovo titolo e se ci saranno altri problemi per la sua permanenza nella fase di download.

[app 811035387]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni