venerdì, 5 luglio 2019

iWatch concept: display a forma curva e nuovi sensori integrati

Alcuni piccoli dettagli sulle possibili funzioni del nuovo iWatch sono emerse in queste ultime settimane, si è parlato infatti di salute e fitness grazie al nuovo iOS 8, ma per quanto attiene il design c’è ancora molto mistero attorno a tale dispositivo. Non conosciamo che display andrà ad adottare, che forma avrà, e come saranno integrati i vari sensori che si dice possa avere, al momento abbiamo visto alcuni bellissimi concept tra cui quello simile al Fuelband Nike realizzato da Todd Hamilton, mentre oggi grazie al sito di designer svizzero DesignerEI ne scopriamo un altro altrettanto spettacolare.

iWatch concept DesignerEI

Le immagini presentano un dispositivo con una banda larga in cui viene integrato un display di tipo avvolgente a forma curva, che avvolge la parte superiore ed i lati del polso. Un pulsante home viene integrato nel bracciale, mentre una fibbia di metallo ospita la presenza di alcuni sensori. Nella parte bassa invece troviamo un sensore che risulta essere in contatto con la pelle, uno dei tanti che servirà per fornire dati come la frequenza cardiaca, idratazione ed altri che vengono forniti grazie il contatto con la pelle dell’utilizzatore.

iWatch concept DesignerEI

Il creatore del concept di iWatch indica che lo smartwatch Apple potrebbe essere alimentato tramite energia cinetica, anche se l’effettiva applicazione di tale tecnologia sembra davvero prematura e sembra ci si debba affidare alle classiche batterie agli ioni di litio piuttosto che al movimento o l’energia solare.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni