martedì, 2 luglio 2019

Auto App Updater il tweak per aggiornare in automatico le app

Capito con frequenza che sui dispositivi iOS quali iPhone, iPad ed iPod Touch, gl utenti vadano ad installare un numero decisamente elevato di applicazioni che scaricano da App Store, quindi gli utenti per installazione ed aggiornamenti vari si trovano spesso ad entrare nello store. Quando abbiamo poi degli aggiornamenti disponibili ci compare in badge sull’icona dell’App Store, portandoci di conseguenza a dover spendere del tempo per entrare ed aggiornare le stesse.

Auto-App-Updater

Pensate però alla comodità di avere una funzione automatica che va ad aggiornare le applicazioni installate sul nostro device, senza far comparire badge ne tantomeno farci perdere tempo dentro lo store per aggiornare. Ora questo sarà possibile con Auto App Updater, un tweak disponibile su Cydia che immediatamente aggiorna in automatico tutte le applicazioni.

Una volta che viene installato il tweak Auto App Updater, dovrete andare ad impostare la stessa nel menù impostazioni del vostro device, affinchè funzioni nel modo che vogliamo. Ci sono infatti diverse opzioni disponibili, tra cui la possibilità di attivare il pacchetto, impostare un intervallo di aggiornamento che verifica la disponibilità di aggiornamenti e li installa in base al tempo specificato. Potremo inoltre far si che l’applicazione vada a scaricare solo gli aggiornamenti disponibili quando il dispositivo è connesso a una rete wireless e non a quella mobile 3G del dispositivo.

Auto-App-Updater-2

Il tweak tiene inoltre traccia, mediante una timeline storica, dei changelog delle applicazioni in cui potremo vedere tutti gli aggiornamenti effettuati. Auto App Updater è disponibile su Cydia al prezzo di 2,99$ direttamente nella repository di ModMyi, Ricordiamo che per poter utilizzare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni