venerdì, 5 luglio 2019

Curiosa: il tweak che porta le notifiche degli aggiornamenti Cydia sul nostro dispositivo

Oggi vi parliamo di un nuovo tweak sbarcato da poco su Cydia, che prende il nome di Curiosa e che ci porta sui dispositivi, attraverso il centro notifiche tutti gli aggiornamenti che sono stati rilasciati su Cydia.

Curiosa tweak Cydia

Il tweak è stato prodotto da Ryan Petrich, noto sviluppatore di moltissimi tool e programmi rilasciati su Cydia per dispositivi jailbroken, e per il nome è stato scelta una parola italiana: Curiosa, che ci aiuterà, come dice il suo nome, a scovare gli aggiornanti Cydia per noi ed informarci attraverso dei banner che ci vengono rilasciati come notifiche direttamente nella homescreen del nostro dispoisitivo.

Curiosa non solo permette di ottenere notifiche sugli aggiornamenti dei tweak che abbiamo installato, ma anche di quelli che non sono presenti sul dispositivo, permettendo l’impostazione di una parola chiave per la ricerca di tale tweak su Cydia. Vediamo un breve video che ci mostra il funzionamento generale di Curiosa:

Curiosa attualmente è stato rilasciato in una versione beta disponibile gratuitamente sulla repository di Ryan Petrich: http://rpetri.ch/repo/. Nel tweak troverete una serie di opzioni per intervalli di aggiornamento, con la possibilità di inserire parole chiave per ricerche specifiche, se si desidera verificare la presenza di un’applicazione o tweak che non avete installato sul vostro dispositivo.

Ricordiamo che Curiosa può essere installato da Cydia, quindi per farlo dovrete avere a disposizione un dispositivo jailbroken, per chi non avesse ancora eseguito tale operazione può trovare le guide del caso nella nostra sezione dedicata al jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni