mercoledì, 3 luglio 2019

Jailbreak iOS 6.1: la data di rilascio anticipata o posticipata?

Queste sono giornate frenetiche relativamente alle notizie che riguardano il jailbreak di iOS 6.1 annunciato in arrivo, nella serata di ieri, da MuscleNerd per domenica. Gli hacker del  team evad3rs stanno affinando gli ultimi dettagli di questo nuovo tool e continuano a rilasciare aggiornamenti in merito per mantenere alta l’attenzione degli utenti.

iOS6-jailbreak

Nelle ultime ore Planetbeing, uno dei hacker a cui va dato il merito della scoperta del nuovo tool, ha fornito indicazioni sulla compatibili dei firmware per questo nuovo jailbreak e fornendo inoltre una precisazione sulla data di rilascio che potrebbe essere anticipata o posticipata.

Planetbeing ha annunciato che il nuovo tool per il jailbreak consentirà oltre che ad eseguire tale operazione su iOS 6.1 anche sui precedenti firmware iOS 6.0.2 ed 6.0.1. Abbiamo visto inoltre in precedenti articoli il riepilogo sulla compatibilità dei dispositivi su cui sarà eseguibile tale procedura. Saranno quasi tutti i device di ultima generazione ad essere jailbrekkabili, ad esclusione solo della Apple Tv 2G e 3G.

L’hacker si è poi soffermato anche sulla data di rilascio dello stesso, fissata da MuscleNerd ieri sera per domenica prossima, ora però Plantebeing afferma che il team si è prefissato una data specifica, ma la data di rilascio potrebbe essere anticipata o posticipata di qualche giorno. quello che è certa è l’arrivo, netro pochi giorni del jailbreak di iOS 6.1, il rialscio potrebbe però avvenire anche nelle prossime ore oppure qualche giorno dopo al termine prefissato di domenica.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni