mercoledì, 3 luglio 2019

DathKeys il tweak che cambia colore ai tasti della tastiera iOS

In attesa che il nuovo iOS 8 porti le tastiere sviluppate da terze parti per la prima volta su iPhone e iPad, oggi vediamo un nuovo tweak Cydia, per i possessori di device jailbroken, che prende il nome di DathKeys e che porta una nuova colorazione ai tasti della tastiera iOS.

dathkeys-cydia

La tastiera è uno degli elementi del sistema operativo che utilizziamo maggiormente sui nostri device, scrivere messaggi, effettuare ricerche, mail, nelle applicazioni, ed in molte altre funzionalità l’utilizzo della tastiera è fondamentale. Da anni la tastiera su iOS non è personalizzabile, se non mediante gli strumenti offerti su Cydia dal jailbreak. Uno fra questi è DathKeys, che permette di avere dei tasti colorati al posto del classico colore grigio presente di default.

Il tweak è semplice da utilizzare, ed una volta installato tramite l’apposito menù nella sezione impostazioni dle proprio device, gli utenti potranno decidere il colore dei tasti, il colore delle lettere, simboli, numeri contenuti dentro di essi, ed anche l’eventuale effetto aggiuntivo che potete sostituire alla classica ombra che troviamo sulla tastiera iOS.

DathKeys è disponibile su Cydia al prezzo di 1,50 dollari direttamente nella repository di BigBoss, ricordiamo che per poter utilizzare tale tweak dovrete disporre di un dispositivo con il jailbreak effettuato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni