giovedì, 4 luglio 2019

Il Miliardario russo Usmanov investe 100 milioni di dollari in azioni Apple

Abbiamo seguito marginalmente alle notizie sui dispositivi apple in questi mesi anche l’andamento delle azioni dell’azienda californiana, che dopo il massimo registrato nel corso della metà del 2012, hanno incominciato un percorso al ribassi pesante che le hanno portate da un valore di 700 dollari a quello attuali di 420 dollari. Le speculazioni sul titolo e sul futuro dell’azienda, unitamente alla concorrenza sempre più agguerrita hanno portato a questo ribasso che fa preoccupare gli azionisti.

Usmanov-alisher

Ma in questa fase di pessimismo legata alla figura di Apple, in controtendenza il miliardario russo Alisher Usmanov ha investito la cifra di 100 milioni di dollari in azioni Apple.

Il magnate russo risulta essere la 35esima persona più ricca sulla faccia della terra e può contare su un patrimonio stimato di 15 miliardi di euro, possedendo tra le altre cose anche la squadra di calcio inglese dell’Arsenal. Egli crede molto nell’azienda Apple anche dopo la scomparsa di Steve Jobs, ed è pronto a scommettere che il titolo dell’azienda, sceso in borsa a quota 4000 dollari, subirà un rimbalzo che lo riporterà a livelli più alti di quelli attuali.

Per questo Usmanov ha puntato forte investendo 100 milioni di dollari nelle azioni dell’azienda californiana, com la speranza di poter monetizzare guadagni nel giro anche del breve termine. Sicuramente un investimento importante, ma decisamente alla portata del magnate russo vista la sua incredibile liquidità.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni