giovedì, 4 luglio 2019

LSStepCount: aggiungere un contatore di passi nella schermata di blocco

Le funzionalità legate al fitness avranno un notevole sviluppo nei prossimi mesi in ambito mobile, iWatch, iPhone 6 e iOS 8 avranno novità a riguardo come peraltro già visto su altri device come il Galaxy S5 di Samsung. Ora però anche sui nostri iPhone 5S possiamo avere un comodo contapassi direttamente sulla lockscreen, grazie ad un nuovo tweak LSStepCount.

LSStepCount-cydia

Si tratta di una versione beta che aggiunge un contapassi a destra sulla schermata di blocco e nella barra di stato, lo sviluppatore deve lavorare ancora parecchio dal punto di vista del design, ma per quanto attiene invece l’utilizzo esso è davvero utile e funzionale.

LSStepCount-cydia

LSStepCount può essere installato aggiungendo la repository http://cydia.myrepospace.com/shinvou/ sul proprio device, basterà poi riavviare il dispositivo per attivare il tutto. Dopo il riavvio, LSStepCount richiederà l’accesso ai dati di movimento del vostro iPhone 5S che vengono raccolti mediante il coprocessore M7.  All’interno delle Impostazioni del tweak, troverete un pannello di preferenze che contengono toggle per consentire la visualizzazione del contatore passi sulla schermata di blocco e nella barra di stato.

LSStepCount-cydia

Mentre LSStepCount è in grado di leggere i dati dal coprocessore M7, la lettura non è istantanea, e non vedrà il contapassi live-aggiornamento mentre siete sulla schermata di blocco o durante la visualizzazione della barra di stato. Ricordiamo che il tweak è disponibile gratis ed è ancora in una verisone beta, pertanto potrebbero esserci aggiornamenti futuri oer tale tweak.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni