mercoledì, 3 luglio 2019

Come impostare uno sfondo con GIF animata su iOS 7

Apple con iOS 7 ha introdotto alcune piccole aggiunte sulla possibilità di personalizzare lo sfondo dei propri device, mettendo per la prima volta fra quelli disponibili degli sfondi animati. Se però volete qualcosa di più come ad esempio impostare una GIF animata come sfondo del proprio iPhone o iPad, allora dovete ricorrere al jailbreak. Se avete Cydia sul vostro device, la soluzione che fa per voi è GIFPaper, che permette di avere delle GIF animate come sfondo dei vostri device con iOS7.

gifpaper-cydia

Con questo nuovo tweak sia la lockscreen che la homescreen del vostro device  potranno essere personalizzate utilizzando una GIF al posto di un’immagine standard, e che GIF possono essere scelte sia fornendo un URL, o toccando e tenendo premuto su una GIF animata in Safari e quindi scegliendo l’opzione ‘Imposta sfondo’, quindi in modo davvero semplice.

gifpaper-cydia-2

Un tweak semplice e funzionale che permette di avere delle GIF animate come sfondo dei vostri iPhone o iPad, GIFPaper è disponibile su Cydia al prezzo di 0,99$ e lo potete trovare nella repository di BigBoss presente di default sul programma, ricordiamo che per poter utilizzare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni