venerdì, 5 luglio 2019

Come proteggersi dal bug di iOS 7.1 relativo a Trova il mio iPhone

Abbiamo visto nelle giornata di ieri la notizia e relativo video della scoperta di un nuovo bug di iOS 7.1 che permette di disattivare il servizio Trova il mio iPhone e quindi generare problematiche di sicurezza per i device Apple. Oggi però andremo a vedere un semplice consiglio per evitare che ciò accada, rendendo il più sicuro possibile il vostro iPhone.

iphone-5s

Apple ha fatto in modo che se si vuole eliminare un account iCloud o ripristinare il dispositivo, è necessario disabilitare la funzione Trova il mio iPhone, e per fare questo è necessario immettere la password del proprio ID Apple. L’utente Miguel Alvarado ha scoperto però una falla di sicurezza che consente di disabilitare Trova il mio iPhone e bypassare l’attivazione senza password sui device con iOS 7.1.

Per fortuna, c’è un modo semplice per evitare che questo accada: mettere un codice di accesso sul vostro iPhone e, se avete un iPhone 5S, abilitare anche l’utilizzo del touch ID. Questo sembrerà fastidioso nel dover digitare costantemente il codice di accesso ogni volta che si desidera accedere al telefono, ma è qualcosa che aggiunge un livello di sicurezza necessario per il vostro iPhone. Con questa semplice impostazione sarete protetti dal bug di iOS 7.1 relativo a Trova il mio iPhone.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni