venerdì, 5 luglio 2019

iPad Mini con Retina Display in produzione nel 2013

Anche se Apple ha appena lanciato il suo nuovo tablet iPad Mini, il tablet più piccolo è già molto richiesto nonostante sia stato lanciato nella sola versione WiFi e i reparti produttivi stanno lottando per soddisfare la domanda.

ipad-mini-apple

Tuttavia fonti vicine al fornitore AU Optronics, che attualmente è uno dei fornitori per quanto riguarda il display con risoluzione da 1024 768 utilizzato sull’iPad Mini, si starebbe già preparando per produrre un display Retina, sempre per iPad Mini, con una risoluzione di 2048 x 1536.

Il modello del tablet di piccole dimensioni attuale ha la stessa risoluzione del tablet iPad di prima generazione più grande, ma ha una dimensione del display da 7.9 pollici schermo, adottando una nuova tecnologia che ha contribuito a migliorare la chiarezza del display rispetto all’iPad originale. Ma viste le lamentele di utenti e addetti a lavori per la bassa qualità del display impiegato, Apple starebbe già pianificando una seconda versione del piccolo tablet con un display con tecnologia Retina.
Stando ai rumors apparsi in rete sembra che il nuovo iPad Mini display Retina stia per essere avviato alla produzione  con una densità di pixel di 497 ppi impressionante, e tale novità potrebbe essere introdotta nel corso del quarto trimestre del prossimo anno 2013.

AU Optronics potrebbe anche utilizzare una tecnologia Gate IC on array (GOA), che consentirà una cornice sottile intorno alla parte esterna del display. Nel frattempo, la società ha risolto anche i problemi di rendimento dell’attuale display attuale dell’iPad Mini, eliminando il problema di dispersione di luce.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni