giovedì, 4 luglio 2019

SafariBlankPage il tweak che velocizza il caricamento di Safari Mobile

Se volete dare una accelerata alla ricarica delle pagine web visualizzate ogni volta che aprite Safari Mobile, troverete molto interessante un nuovo tweak disponibile su Cydia e che prende il nome di SafariBlankPage, sviluppato da Sun, uno sviluppatore che ha realizzato anche Slide2Kill.

safariblankpage-cydia

Come indica il nome, il tweak forze Safari di aprirsi a una pagina vuota dopo che esso viene lanciato, il che significa che non c’è bisogno di aspettare per niente per usufruire delle funzionalità dell’applicazione. Ciò consente di eseguire rapidamente ricerche ed aprire nuovi siti web senza attendere che vengano caricati quelli già presenti nella schede di Safari.

C’è un metodo per effettuare questa operazione anche per i dispositivi che non sono jailbroken, creando un collegamento sulla schermata Home per l’URL ‘about:blank’, ovviamnete l’utilizzo del tweak è un più comodo per l’utilizzo di questa funzionalità. Quando SafariBlankPage è installato, non avrete nessuna opzione da configurare, quando Safari è già aperto, toccando l’icona di Safari si aprirà l’ultima pagina che hai guardato, come normale.

Potreste trovare più o meno utile questo tweak in base alle app ed impostazioni settate sul vostro dispositivo, se ad esempio utilizzate come web browser chrome o avete installato Velox come tweak non troverete grossi benefici da tale tweak. Per chi invece vuole installare  SafariBlankPage lo può trovare direttamente in Cydia, nella repo di BigBoss, gratuitamente.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni