giovedì, 4 luglio 2019

Comex autore di tool per il jailbreak iOS ora lavorerà per Google

Gli utenti che conoscono del mondo sul jailbreak si ricordano sicuramente di Nicolas Allegra, chiamato nell’ambiente hacker Comex, che ha lavorato a diversi tool per il jailbreak dei dispositivi iOS tra cui quello più conosciuto è sicuramente jailbreakMe. Egli ha abbandonato la sua attività di hacker da qualche anno, in contemporanea con l’assunzione per un periodo di stage presso Apple.

immagine comex

Tale periodo è finito alcuni mesi fa e l’azienda californiana non ha rinnovato la collaborazione con Comex, che ora però può consolarsi con un altro incarico presso un azienda altrettanto importante, Google.

Dopo aver effettuato uno stage in Apple nel 2011  terminato nel mese di ottobre 2012), Comex ha ora annunciato su Twitter che ha accettato un altro periodo di stage presso Google. Dal tweet si legge: “In altre notizie, ho intenzione di diventare stagista per Google in poche settimane.”

Comex-tweet-Google

Naturalmente nell’ambiente della rete diverse voci circolavano su un suo possibile lavoro molto vicino all’ambiente Android, ma Comex aveva sempre negato tutto, pur mantenendo il focus del suo lavoro futuro con Google poco chiaro. Al momento l’ex hacker non ha reso noto quale sia il suo compito all’interno dell’azienda Google ma probabile che possa andare a rivestire qualche occupazione per quanto attiene la sicurezza del sistema operativo.

Peccato però non averlo più sulle scene internazionali del jailbreak dei dispositivi con sistema operativo iOS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni