giovedì, 4 luglio 2019

Generazione smartphone, le tristi vittime dei nuovi device

Gli smartphone del giorno di oggi stanno diventando sempre più utili e funzionali in ogni momento della nostra giornata e per moltissime cose che facciamo, tanto che sono diventati degli inseparabili compagni che ci accompagnano dai primi minuti delle nostre giornate fino a poco prima di dormire. Chiamate, messaggi, applicazioni, mail, navigazione e molto altro sono solo alcune delle cose che facciamo, tanto da essere spesso attaccati a tali dispositivi, tanto da farci definire generazione smartphone, per alcuni tristi vittime di questi dispositivi ma sarà vero?

Generazione smartphone

Tutti conosciamo qualcuno che è sempre attaccato al proprio smartphone, magari lo siamo noi stessi, tra messaggi, giochi ed altro ormai non riusciamo più a passare un ora senza guardare o controllare il nostro dispositivo. Per strada andiamo a sbattere, sui mezzi sono tutti a testa bassa sul display e spesso preferiamo utilizzare i dispositivi rispetto a fare altre cose normali e molto più importanti. Questo è quanto emerge da chi ha analizzato, anche se per gioco, la generazione attuale, realizzando un video che estremizza alcuni nostri comportamenti in senso ironico ma senza andare troppo lontano a quella che è la realtà dei fatti. Vediamo questo simpatico video ma che fa riflettere sull’uso degli smartphone:

Cosa ne pensate?Conoscete qualcuno che si comporta proprio i questo modo?Lasciateci un vostro commento a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni