venerdì, 5 luglio 2019

Virtual Home: un interessante tweak per il Touch ID

Ricordate che avevamo parlato delle possibilità che introduceva il jailbreak di iOS 7 nello sviluppo delle funzionalità del Touch ID introdotto da apple su iPhone 5S, bene ecco qui che arriva un primo interessante esempio di questo. Virtual Home è uno dei primi tweak per il jailbreak dedicato al touch ID, ed introduce nuove funzionalità legate al tasto home ed al sensore di impronte Apple, vediamo il tutto in dettaglio.

Virtual Home Tweak

Per utilizzare Virtual Home dovrete ovviamente essere possessori di un iPhone 5S, con tale tweak installato toccando il pulsante home una volta tornerete alla schermata home del dispositivo, basterà quindi solo toccare il device con qualsiasi dito, non solo con quello di cui avete registrato l’impronta, invece che cliccare proprio il pulsante stesso. Toccando e tenendo il dito sul tasto Home (senza premere) andrete a richiamare l’app switcher di iOS 7, l’equivalente di una rapida doppia pressione del tasto home.

Virtual Home permette quindi di risparmiare sull’usura del tasto home del vostro iPhone 5S, esso permette di controllare le principali funzioni legate alla pressione del tasto home, non sarà però possibile richiamare Siri o altre funzionalità gesture di triplo tap collegate ad Activator. Il tweak è disponibile gratis su Cydia direttamente nella repository di BigBoss.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni