giovedì, 4 luglio 2019

Winterboard si aggiorna diventando compatibile con iOS 5

Uno dei tweak più famosi di Cydia è sicuramente Winterboard che ci permette di installare temi personalizzati sui nostri dispositivi muniti di jalbreak, dopo una lunga attesa tale programma è stato reso compatibile con l’ultimo sistema operativo iOS 5. In questo periodo sta avvenendo il processo di aggiornamento di tweak ed applicazioni al nuovo sistema operativo iOS 5 rilasciato da Apple lo scorso 12 ottobre.

Winterboard Cydia

Con l’ultimo aggiornamento di WinterBoard sono stati corretti una serie di problemi che generavano crash e imperfezioni sul programma che apparivano tentando l’installazione sul nuovo sistema operativo relativi iOS 5. Ora con la nuova versione il funzionamento di WinterBoard torna ad essere praticamente perfetto, come ai tempi della prima versione rilasciata per iOS 3.x. Saurik, autore del programma, non aveva mai rilasciato un aggiornamento di compatibilità specifico per iOS 4.x, cosa che ha invece fatto per il nuovo firmware 5.0.

Nella nuova versione non vi sono novità, ma viene solamente reso compatibile con iOS 5 il tweak L’utilizzo e le funzioni generali rimangono quindi invariate. Ricordiamo che WinterBoard non include alcun tema di terze parti: potete scaricare nuovi temi da Cydia; alcuni di essi saranno gratuiti mentre altri a pagamento.

L’aggiornamento di WinterBoard è ora disponibile in Cydia. Se non avete ancora installato questo programma sul vostro iPhone potete farlo gratuitamente prelevando il pacchetto dalla repository di Saurik installata di default su Cydia.

Ricordiamo inoltre che per installare tale tweak dovrete disporre di un telefono jailbroken, su cui quindi è stata eseguita la procedura di jailbreak e la conseguente installazione di Cydia.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni