venerdì, 5 luglio 2019

Come disabilitare l’auto play dei video su Twitter

Twitter ha introdotto da alcuni mesi la funzione di auto play sui video che vengono mostrati quando si accede al servizio di social network. Tale funzione, attiva peraltro anche su Facebook, può essere fastidiosa non che andare a consumare rete dati ulteriore anche quando a noi non interessa vedere tali video. Oggi andiamo a vedere come disattivare l’auto play dei vidoe su Twitter.

Twitter-logo

Per coloro che sono infastiditi da questa funzione di auto play dei video sul proprio iPhone, iPad o iPod Touch, vi è la possibilità di fermare la riproduzione automatica dei video e GIF su Twitter, scopriamo qui di seguito come fare:

  • Aprire Twitter App sul vostro iPhone → cliccate sul pulsante relativo al vostro account posto nel pannello inferiore, se si dispone di più account Twitter, è possibile applicare questa modifica a un unico account e sarà applicabile a tutti gli altri,
  • cliccate sull’ingranaggio,
  • andate poi su impostazioni>auto play video
  • selezionate ora l’opzione per non eseguire mai l’auto play dei video.

Ora tale funzione sarà disattivata e quando entrerete sul vostro profilo Twitter vedrete i video presenti ma dovrete cliccare manualmente per avviare la riproduzione degli stessi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni