mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco i passaggi per attivare iMessage su iPad [guida]

Come ormai sapetein molti una delle novità introdotte con iOS 5 è l’applicazione iMessage che va a rivoluzionare il mondo dei SMS sui dispositivi iOS, questa applicazione infatti permette di inviare messaggi gratuiti attraverso rete 3G o WiFi ad altri utenti che utilizzano anche loro tale applicativo, facilitando notevolmente ed abbattendo i costi per l’invio di messaggi fra amici dotati di iPhone.

iMessage su iPad

Oggi con una semplice guida andremo a vedere come attivare iMessage anche sui nostri tablet iPad in modo tale da potere usare tale applicazione per l’invio di SMS verso iPhone o altri iPad dotati anche loro di sistema operativo iOS 5. Vediamo assieme i passaggi da eseguire.

  1. Recatevi all’interno del menù impostazioni;
  2. Selezionate la voce messaggi;
  3. Abilitate iMEssage attraverso la messa in posizione on dell’apposito interruttore, potrete anche attivare l’opzione”invia ricevuta di lettura” che avviserà i vostri amici quando voi leggerete i loro messaggi:
  4. Dovrete inserire l’ID Apple o un’altra mail sulla quale ricevere gli iMessage. successivamente puoi inserire nuovi indirizzi email sui quali poter ricevere iMessage, chi ha un iPad, quindi, deve inserire un ID Apple e, in alternativa, un indirizzo email aggiuntivo (ad esempio un vostro indirizzo di posta diverso da quello da voi utilizzato per l’account Apple), in quanto l’iMessage verrà inviato sfruttando l’indirizzo email (ma non riceverete una Mail, in quanto il vostro amico userà sempre e comunque l’app Messaggi per inviare un iMessage).
Una volta abilitato l’indirizzo email o l’ID Apple chi vorrà inviare un messaggio iMessage verso il vostro iPad dovrà semplicemente conoscere il vostro indirizzo email.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni