mercoledì, 3 luglio 2019

Guida e trucchi Pokemon Go, come diventare esperti del gioco

Il fenomeno del momento a livello di giochi su mobile è senza dubbio Pokemon Go, che sta creando una vera e propria mania e dipendenza nei primi paesi in cui è stato distribuito. Oggi andremo a vedere una guida e dei trucchi per Pokemon Go che vi permetteranno di diventare dei veri esperti nell’utilizzo del gioco.

Pokemon Go Banner

Pokemon Go è arrivato su App Store nei primi paesi di distribuzione, mentre negli altri paesi è già possibile installare il gioco seguendo le indicazioni che abbiamo fornito qualche giorno fa. Ora che avete Pokemon Go sul vostro iPhon o iPad potete preparavi al meglio per giocare a tale gioco scoprendo una guida e i migliori trucchi per diventare esperti e giocare in modo efficace e produttivo a tale titolo.

1- Scegliere Pikachu come personaggio iniziale

All’inizio del gioco dovrete scegliere un personaggio con cui iniziare Pokemon Go, tra questi non ci sarà Pikachu, ma c’è un modo per ottenerlo, quando il gioco vi chiede di scegliere un personaggio, uscite dalla selezione per più volte e dopo la terza dovrebbe comparirvi la possibilità di selezionare Pikachu come personaggio.

2- Ottenere Poke Balls

Le Poke Balls sono delle palle con cui dovrete colpire e catturare i personaggi che incontrerete sul vostro cammino, sono 50 all’inizio del gioco, ma scenderanno rapidamente, sopratutto se non avete una buona mira, per ottenere delle altre Poke Ball senza pagare con acquisti in app ci sono due modi:

  • ne otterrete 15 ogni volta che salite di livello,
  • visitare PokeStops per ottenere elementi gratuiti, tra cui Poké Ball.

3- Ottenere Poke Ball e uova dal PokeStops

Ogni volta che ottenete un PokeStops portatelo nella vostra “vita reale” strisciatelo e esso andrà a schiudersi mostrandone il contenuto che potranno messere Poke Ball o uova.

4- Recuperare i Poke Ball non andati a bersaglio

Quando inviate un Poke Ball ma non centrate il bersaglio, potete recuperare la stessa per averla nuovamente disponibile in modo che non vi venga scalata, basta infatti essere veloci e recuperarla prima che essa sparisca dallo schermo.

5- PokeStops si rigenerano in 5 minuti

Se siete alla canna del gas come Poke Ball, allora i PokeStops possono essere di aiuto, quando cambiano di colore, una volta aperti, attendente 5 minuti ed andranno a ripristinarsi nuovamenti, fornendovi nuovi contenuti.

6- Prendete i Pokemon doppi

Se vedete un Pokemon sulla vostra strada già catturato in precedenza, non lasciatelo ma prendetelo nuovamente, anche se simili avranno caratteristiche diverse e miglioreranno le vostre statistiche.

7- Non tralasciate i Pokemon di fascia bassa

Anche i Pokemon di fascia bassa sono utili per superare i livelli ed ottenere le Candy dal professore.

8- Trasferite i Pokemon di fascia bassa al Professor Willow

I Pokemon di fascia bassa ogni tanto trasferiteli al professor Willow, che vi ricompenserà  con valuta specifica che è possibile utilizzare per alimentare altri Pokemon dello stesso tipo.

9- Usa il radar per localizzare i Pokemon

Il menu nell’angolo in basso a destra dello schermo mostra i Pokemon che sono nelle immediate vicinanze. Se si tocca tale icona e ci si muove nella direzione giusta del Pokemon in questione, il menu creerà un ping verde, ogni volta che vedi una sola impronta, allora il Pokemon è certamente ad un paio di metri di distanza.

10- Disattiva la realtà aumentata per una più smeplice cattura

E’ una modalità di gioco meno appariscente, ma senza realtà aumentata potrete localizzare e colpire i Pokemon con più semplicità, oltre che a risparmiare la batteria del vostro iPhone o iPad.

11- Il colore anello indica quanto sia difficile catturare un Pokemon, se diventa sempre più tendente al rosso aumenterà la difficoltà

12- Come fare una cattura Nice, Great o Excellent

Quando lanciate una Poké Ball premerla e tenerla premuta, dovreste vedere un anello colorato attorno al Pokemon che inizierà a ridursi, quando il diametro è più piccolo è quando si ha la più alta probabilità di catturare un alto-CP Pokemon.

13- Evolvete i vostri Pokemon per aumentarne caratteristiche e potenze

14- Evolvere i Pokemon vi darà anche tantissimi XP

15- Usare gli Stardust e Candy per rafforzare i propri Pokemon

16- Gli Stardust gli otterrete ad ogni cattura o rimanendo in un Pokemon Gym.

17- Imparate i vantaggi di ogni Pokemon

Ciascuno dei tuoi Pokémon è di un certo tipo ed è o meno vulnerabile agli attacchi di un diverso tipo di Pokemon, conoscere questo è fondamentale, ecco un grafico a portata di mano che mostra come i diversi tipi di Pokémon attaccano, una cellula bianca significano danni neutro 1X, le cellule verdi indicano che l’attaccante farà danni 2X contro il difensore, e globuli rossi significano che l’attaccante farà solo mezzo danno al difensore.

Pokemon Go tabella attacchi

18- Conosci i punti XP che si guadagnano nel gioco grazie alla seguente tabella.

Action XP gain
Curve ball throw 10 XP
Nice throw 10 XP
Great throw 50 XP
Excellent throw 100 XP
Check-in at a PokeStop 50 XP
Capture a Pokemon 100 XP
Battle an enemy trainer at a gym 100 XP
Beat an enemy trainer at a gym 150 XP
Hatch a Pokemon egg 200 XP
Evolve a Pokemon 500 XP
Catch a new Pokemon 500 XP

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni