mercoledì, 3 luglio 2019

Parcheggio dimenticato?Come ritrovare l’auto con Siri

Come ritrovare l'auto con Siri

Se parcheggiate spesso in luoghi come centri commerciali, autosilos o ampi parcheggi. Oppure in una località che non conoscete, capita delle volte di non riuscire a ricordare dove abbiamo parcheggiato la nostra auto. Oggi andiamo a vedere come ritrovare l’auto con Siri, l’assistente vocale di casa Apple.

L’assistente vocale Siri di Apple sul nuovo sistema operativo iOS 10 vi aiuta anche a cercare la vostra automobile. Se avete dimenticato il luogo preciso in cui avete lasciato il mezzo, non ci sono più attimi di panico. Oggi andiamo a vedere una semplice guida che ci mostra come ritrovare l’auto con Siri.

L’operazione è semplice, basterà andare a richiamare l’assistente tenendo premuto sul tasto home del proprio iPhone. Una volta che compare Siri ed è pronto ad ascoltarci, chiedergli “dove ho parcheggiato la mia auto?“. L’assistente andrà ad aprire una mappa nella schermata. Su di essa potete vedere un puntino che identifica il posizionamento della propria auto.

Cliccando sul punto della propria automobile, verrà aperta l’applicazione mappe. Qui potrete avviare le istruzioni di navigazione che vi indicheranno la strada per arrivare alla propria automobile. Questa funzione è utilizzabile solo con iPhone, e non funzionerà invece su iPad.

Come ritrovare l'auto con Siri

Inoltre una volta ritrovata la propria auto, richiamate ancora Siri e pronunciate un comando che porti l’assistente ad azzerare la posizione del proprio mezzo, come ad esempio “dimentica la posizione della mia auto”.

In questo caso il nostro iPhone ed iOS 10 si rendono utili nelle nostre attività giornaliere. Ed una di queste funzioni più utili è quella di mostrarci come ritrovare l’auto con Siri.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni