mercoledì, 3 luglio 2019

Giocatori di Pokemon Go scambiati per ladri, sparatoria in Florida

La mania del gioco Pokemon Go sta dilagando, tanto che come era ovvio, qualcuno sta perdendo il barlume della ragione dando vita a situazioni grottesche al limite del pericoloso. E’ quanto accaduto in Florida, dove due ragazzi che erano alla ricerca di un Pokemon presso un abitazione, sono stati scambiati per due ladri, con tanto di sparatoria dove per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Pokemon Go iOS

Un uomo in Florida ha visto una macchina con sopra due ragazzi aggirarsi ripetutamente nel suo quartiere durante la notte tra venerdì e sabato, i due ragazzi erano presi col gioco ed alla ricerca di un Pokemon da catturare, ma il signore non sapendo di questo gioco sfociato in mania, ha scambiato i due per ladri, sentendo frasi tra di loro quali “hai trovato qualcosa” che potevano far sembrare la situazione pericolosa. La situazione è degenerata con il signore che ha recuperato la sua pistola ed è uscito in strada per cercare di fermare i giovani, i due ragazzi alla vista dell’uomo armato si sono spaventati ed hanno cercato di scappare, tentativo però che nell’incomprensione generale è stato scambiato come un modo per darsi alla fuga ed investire l’uomo.

L’uomo armato nella paura di venir stirato dai due giovani ha aperto il fuoco con la sua pistola, ma fortunatamente non ha provocato nessuna ferita ai due, tranne che qualche buco alla carrozzeria dell’auto. I due ragazzi hanno raccontato poi l’accaduto ai genitori, e la vicenda è finita sui quotidiani e sul web in tutto il mondo, come simbolo di come la Pokemon Go mania stia sfuggendo di mano, e che il gioco sta creando alcuni problemi seri grazie alle sue dinamiche di gioco particolari.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni