lunedì, 10 dicembre 2018

Come migliorare la qualità audio delle chiamate su iPhone

Capita a volte di dover effettuare delle chiamate in condizioni di rumorosità esterna davvero elevata, questo potrebbe portare a determinare una qualità scarsa delle chiamata stessa con difficoltà per gli altri di sentire la nostra voce. iOS, in questi casi, ha diverse opzioni  che vanno a migliorare  la qualità delle chiamate attraverso la cancellazione del rumore. Vediamo come attivare tali funzioni su un iPhone con iOS 7 installato.

iPhone-audio

Questa funzionalità che andremo a vedere di seguito non sarà disponibile per tutti i dispositivi, sicuramente la potete trovare sui nuovi iPhone 5 e 5S con iOS 7 installato.  Per migliorare la qualità audio delle chiamate possiamo eseguire questi singoli passaggi:

  • Lanciare l’applicazione Impostazioni dalla schermata Home del vostro iPhone,
  • cliccate sulla sezione Generale>Accessibilità,
  • Scorrere verso il basso e sotto la sezione dell’udito, abilitare l’opzione per la cancellazione del rumore.

 cancellazione-rumore-iPhone

Ovviamente non si tratta di un sistema infallibile per migliorare la qualità audio delle chiamate sul vostro iPhone, ma potrebbe fornire un grosso aiuto per migliorare sensibilmente tale funzionalità, fornendo al vostro interlocutore una miglioria sulla qualità audio delle chiamata in corso.

Nel caso abbiate problemi che non si risolvono con queste funzioni, potete provare ad eseguire un ripristino generale del dispositivo, per verificare se si tratta di un problema a livello software o hardware. In quest’ultimo caso l’unica soluzione è quella di rivolgersi all’assistenza Apple per segnalare il problema.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni