venerdì, 5 luglio 2019

Android è il doppio più stabile di iOS come sistema operativo

Da una nuova ricerca effettuata dalla società Crittercism sulla stabilità dei sistemi operativi emergono novità per quanto attiene la stabilità dei due principali competitors nel settore mobile, ovvero iOS e Android. Da sempre si pensa che il sistema Apple possa essere più stabile nell’utilizzo quotidiano che ognuno di noi fa dei propri dispositivi, ma da questa nuova ricerca emerge un quadro completamente ribaltato, con Android che risulta essere il doppio più stabile che iOS.

apple-android

Da quanto emerso dalla ricerca si è registrato che Android nella versione 2.3 Gingerbread  ha ottenuto un indice di crash di 1.7%, contro il 2,5 fatto registrare da iOS 6. Qui parliamo di sistemi operativi ormai datati, ma se passiamo all’ultima versione le cose non cambiano. iOS 7 ha raggiunto una percentuale di crash del 2.1%, mentre iOS 7.1 si dimostra la versione più stabile con l’1.6% di crash report.

Se prendiamo però in esame la versione 4.0 di Android, registriamo un miglioramento rispetto a quelle precedenti, ottenendo una percentuale di crash dello 0.7%, mostrando quindi che il sistema operativo Google è due volte più stabile di quello Apple. I ricercatori della società che effettuato questa comparazione indicano inoltre che Android ha ancora una percentuale ampia di miglioramento, se riuscirà ad agire sugli sviluppatori al fine di ottimizzare al meglio le applicazioni con il sistema operativo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni