venerdì, 5 luglio 2019

Gli Apple Store presto effettueranno le riparazioni degli iPhone

Apple sta attrezzando i propri punti vendita per offrire la possibilità ai possessori di iPhone 5S ed iPhone 5C di seguire degli interventi di riparazione dei propri dispositivi direttamente in negozio. Gli interventi che i dipendenti degli Apple Store potranno fare sono diversi, tra cui anche la sostituzione dello schermo. Questo cambierà le politiche di assistenza dell’azienda con alcuni tipologie di problemi che potranno essere riparati direttamente sul device senza sostituire gli stessi.

teardown-ifixit-iphone5S-3

Apple in prima battuta sta attrezzando i propri Apple Store con macchinari per la sostituzione dei display sugli iPhone 5S ed iPhone 5C. Questo permetterà agli utenti di spendere 149 dollari per la riparazione, risparmiando sulla sostituzione generale del device che aveva un costo maggiore. Oltre al display, Apple avrà la capacità di sostituire i tasti del volume, il motore di vibrazione, fotocamera posteriore e sistema di altoparlanti su dispositivi quali iPhone 5S ed iPhone 5C .

Se i dispositivi sono sotto copertura di garanzia,  gli interventi di assistenza saranno gratuiti, mentre  se l’ iPhone non è in garanzia, gli utenti avranno un tariffario per i vari interventi, ad esempio la sostituzione della batteria avrà un costo di $ 79, e un nuovo tasto Home per iPhone 5C avrà un costo di $ 29. Gli interventi meno difficoltosi verranno effettuati subito nello store, ad esempio lo schermo potrà essere cambiato in soli 30 minuti di attesa.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni