venerdì, 5 luglio 2019

Immagini Leaked di iOS 5.1 mostrano un camera button e Siri che parla giapponese

Sono comparse in rete delle immagini leaked di quella che sarebbe una versione pre Golden Master di iOS 5.1. Ricordiamo che questo è il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili di Apple che attualmente ha visto l’uscita di due versioni beta che sono state date per la fase di testing agli sviluppatori iscritti all’iOS Dev Center.

iOS 5.1 immagine pulsante fotocamera

Ricordiamo che la versione GM del firmware è quella che viene rilasciata agli sviluppatori poco prima del rilascio ufficiale del firmware agli utenti finali. Le immagini trapelate in rete oltre a farci presupporre che iOS 5.1 potrebbe essere imminente al rilascio finale ci mostrano anche due novità che potremo riscontrare in tale sistema operativo, vediamole nel dettaglio.

La prima novità riguarda il pulsante della fotocamera che è presente anche nella schermata di sblocco del dispositivo, in modo tale da consentire un rapido accesso anche dalla lockscreen all’applicazione fotocamera. Attualmente bisogna cliccare due volte sul tasto home per attivare la fotocamera, mentre su iOS 5.1 dovremo eseguire solo uno slide verso l’alto dell’icona con la macchina fotografica presente.

iOS 5.1 pulsante fotocamera

Questa operazione permette di accedere subito alla modalità di scatto, permettendo un esecuzione di una foto in un tempo inferiore rispetto alla modalità attualmente in uso. La seconda scoperta riguarda la presenza di un ambiente in lingua giapponese per Siri, che sarà una delle nuove lingue introdotte nell’assistente vocale come avevamo visto qualche giorno fa.

Le tempistiche per il rilascio di tale firmware potrebbero essere strette, la versione definitiva potrebbe essere rilasciata nei pressi del 7 marzo prossimo, quando dovrebbe tenersi l’evento di presentazione del nuovo iPad 3.

[Siri]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni