martedì, 11 dicembre 2018

Riconosciuto il problema con le mail di Yahoo con iOS 11

Diversi utenti stanno segnalando la presenza di un problema con le mail di Yahoo con iOS 11, l’ultimo sistema operativo rilasciato per i dispositivi mobile quali iPhone e iPad.

Diversi utenti possessori di iPhone e iPad, hanno riscontrato, con il rilascio dell’ultimo sistema operativo, la presenza di un problema con le mail di Yahoo con iOS 11. Questo problema viene riscontrato associando il proprio account all’applicazione di gestione mail di Apple. Oggi è arrivata un’importante conferma di tale problematica, direttamente dal team di sviluppo Yahoo, che ha confermato tale importante problema di utilizzo.

problema con le mail di Yahoo con iOS 11

Il problema alle mail

Chi possiede un account di posta elettronica Yahoo si trova impossibilitato ad associare lo stesso all’applicazione di posta Apple, presente di default sul sistema operativo iOS 11. Tale problema con le mail di Yahoo con iOS 11 è stato riconosciuto come problema ufficiale e al momento non ha una soluzione diretta. Tale problema andrà probabilmente valutato assieme agli sviluppatori Apple. In attesa di novità nelle prossime versioni di iOS, il team Yahoo consiglia di utilizzare l’apposita applicazione ufficiale di gestione della posta del noto provider di ricerca. Questa soluzione permette di gestire in modo ottimale e funzionale il proprio account di posta Yahoo, senza il problema con le mail di Yahoo con iOS 11.

Il problema nel dettaglio

Entrando nel dettaglio della problematica, molti utenti hanno segnalato che non riescono ad inviare e ricevere le mail. Inoltre alcuni messaggi vecchi scompaiono dall’applicazione mail. Mentre nei casi estremi, è addirittura impossibile aggiungere un account Yahoo in Mail.

Al momento non si hanno ragioni dettagliate su cosa origini tale problema con le mail di Yahoo con iOS 11. Ma si presuppone che sia legato al servizio Yahoo, visto che su iOS 11 tutte gli altri account di posta funzionano correttamente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni