venerdì, 5 luglio 2019

iOS 6.1.2 sistema il bug di Exchange ma non quello della Lockscreen

Come abbiamo visto qualche ora fa Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 6.1.2, un nuovo aggiornamento reso disponibile al download  per sistemare i vari bug che erano stati scovati nelle scorse settimana su iOS 6.1. Il changelog di questo ultimo firmware postato sul sito Apple va ad indicare che l’azienda ha provveduto a sistemare il bug relativo alle funzionalità di Exchange, mentre gli altri sembrano essere ancora presenti anche sul nuovo iOS 6.1.2.

iOS-612

Dalle prime verifiche è emerso che iOS 6.1.2 ha ancora presente al suo interno il bug relativo al codice di blocco della Lockscreen che può essere aggirato entrando così nel dispositivo.

Tale problema è stato ancora riscontrato sia su iOS 6.1.1 rilasciato la scorsa settimana specificatamente per iPhone 4S, ma anche sull’ultimo iOS 6.1.2 rilasciato solo poche ore fa da Apple e che a questo punto sembra che vada a sistemare solo il problema di Exchange. Se siete preoccupati per la sicurezza del vostro dispositivo, non utilizzate un semplice codice di accesso presente nella funzione sul telefono ma utilizzate un più complesso, codice alfanumerico, codice di accesso complesso che non è soggetto alla falla di sicurezza presente su iOS. L’altra soluzione è quella di attendere che Apple vada a sistemare tale falla in un prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS.

Mentre iOS 6.1.1 era disponibile solo per l’iPhone 4S, iOS 6.1.2 è installabile su tutti i dispositivi supportati da iOS 6: iPhone 3GS, 4, 4S e 5, l’iPad 2, iPad mini, ed entrambi iPad Retina, e gli iPod Touch di quarta e quinta generazione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni